Programma Raduno Borea

VENERDI 5 OTTOBRE 19.00 APERICENA PRESSO LA CAFFETTERIA DEL CASTELLO ESTENSE

L’apericena rappresenta un informale momento d’incontro e si terrà al primo piano della caffetteria del Castello Estense situato al centro di Ferrara. E’ richiesto un abbigliamento casual (no jeans) e avrà inizio a partire dalle 19.00 con termine previsto per le 22.00.

SABATO 6 OTTOBRE 10.00 VISITA GUIDATA A FERRARA: VISITA MONASTERO DI S. ANTONIO IN POLESINE, SS MESSA IN LOCO, VISITA PALAZZO LUDOVICO IL MORO (MUSEO ARCHEOLOGICO)

La visita inizia con il ritrovo alle ore 10.00 presso il monastero situato in via Gambone da raggiungere con mezzi propri.

Nella piantina alcuni dettagli per raggiungere il luogo con evidenziate in verde la strade con accesso libero.

Visiteremo per prima il Monastero e poi ci fermeremo nel chiostro per una breve S.Messa con dei momenti di riflessione a ricordo dei colleghi che non sono più tra noi.

Ci spostiamo poi a piedi al Museo Archeologico dove una guida ci illustrerà il palazzo di Ludovico il Moro e i reparti del museo.

Terminata la visita il pranzo sarà libero così da lasciare spazio alle iniziative personali. Alle 15.00 ci rivediamo al Duomo dove la guida ci condurrà all’interno della chiesa e poi, sempre a piedi ci trasferiremo al Castello.

Finita la visita del castello verso le 17.00 in libertà fino al prossimo incontro delle 20.30 per la cena. Secondo un itinerario che troverete il venerdì e che comunque pubblicheremo sul Web, un Bus ci condurrà nella località della Cena. Abbigliamento Giacca e Cravatta per una serata che vi lascerà di stucco e non aggiungiamo altro. Terminata la serata lo stesso Bus ci riporterà alle rispettive sedi Sarà assicurato servizio di Baby sitter.

DOMENICA 7 OTTOBRE 10.30 VISITA GUIDATA FERRARA: VISITA AREA RINASCIMENTALE (PALAZZO DEI DIAMANTI, PIAZZA ARIOSTEA, CERTOSA)

Ci ritroviamo alle 10.30 di fronte al palazzo dei Diamanti.

Ci sono diversi parcheggi in zona soprattutto nell’area della piazza Ariostea o al parcheggio Diamanti. Visiteremo il Palazzo Diamanti e gli altri monumenti in zona. Terminata al visita, alle 13.30 circa ci ritroviamo al Circolo Ufficiali per il pranzo. L’abbigliamento sarà Casual e i bambini saranno trattenuti da una baby sitter in una sala adiacente. La partenza è libera in funzione delle esigenze.

Sezioni: Raduno Borea